Cerca
Close this search box.

Biohyalux, lo studio indipendente di Isplad

Biohyalux, lo studio indipendente di Isplad

Biohyalux Filling Gel

I filler a base di acido ialuronico rappresentano ad oggi uno dei trattamenti più richiesti per il perfezionamento e il ringiovanimento del volto. Isplad (International- Italian Society of Plastic-Regeneration and Oncology Dermatology), che da sempre presta grande attenzione alla qualità dei prodotti usati in dermatologia e medicina estetica, ha deciso di studiare e testare il filler Biohyalux nelle sue varie tipologie e applicazioni. Con l’obiettivo finale di conoscere il parere del dermatologo che l’ha utilizzato e rilevare il grado di soddisfazione dei pazienti.

L’oggetto dell’osservazione Isplad

Biohyalux è un filler dermico che consiste in un reticolo di sodio ialuronato derivato da biofermentazione a una concentrazione di 20mg/ml in una soluzione fisiologica a pH 7. Grazie alla Tecnologia Cross-linking di Bloomage Biotech e alla Tecnologia brevettata Bifasica, Biohyalux garantisce un’elevata sicurezza clinica, offre un’ottima dinamicità, una buona capacità di integrazione nel tessuto, una resistenza elevata al degrado naturale degli enzimi che ne assicura una lunga tenuta. Risulta inoltre facilmente lavorabile, garanzia di naturalezza nella correzione. Biohyalux si presenta in una siringa pre-riempita in vetro high performance, dal design ergonomico, con
segni di gradazione ben visibili per garantire una lettura precisa del dosaggio iniettato. La siringa viene fornita di 2 aghi monouso sterili certificati.

I materiali interessati

Isplad ha coinvolto nell’osservazione un gruppo di dermatologi di Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Lazio, Campania e Puglia. I prodotti utilizzati sono stati:
Biohyalux Fine Lines: viene usato per rughe sottili e correzioni superficiali grazie alla sua consistente azione idratante e al leggero effetto volumizzante.
Biohyalux Lips: con un medio effetto volumizzante e idratante, interviene su rughe sottili e codice a barre.
Biohyalux filling gel: grazie a un consistente effetto volumizzante, si impiega per correggere rughe medio/profonde, volumizzare le labbra e per il rinofiller.
Biohyalux Deep Dermis: è la formulazione indicata, grazie al suo importante effetto volumizzante, per la correzione di rughe profonde e solchi (https://www.cdlifepharma.com/notizie/filler-acido-ialuronico-contro-svuotamento-del-viso/), per ricreare volumi e per il rinofiller.

I pazienti sotto osservazione

Sono stati analizzati 94 pazienti in nove fasce d’età compresa tra i 18/24 anni e i 65 e oltre. Nessun paziente ha ricevuto compensi: si tratta infatti di volontari scelti dai singoli dermatologi che hanno firmato regolare consenso informato.

I dermatologi, che hanno operato in totale indipendenza senza nessun tipo di condizionamento, hanno utilizzato le fiale Biohyalux secondo indicazioni riportate sul foglietto informativo contenuto nella confezione. Il dermatologo ha poi risposto a un questionario online segnalando anche il parere dei pazienti relativamente a tre diversi aspetti della soddisfazione sul trattamento e dei risultati percepiti.

La valutazione dei dermatologi

Il 23,4% dei dermatologi che hanno partecipato all’osservazione si è dichiarato eccezionalmente soddisfatto di Biohyalux nell’immediatezza del trattamento, il 59,6% pienamente soddisfatto, il 17% soddisfatto ma non c’è stato neppure un dermatologo che si sia dichiarato non soddisfatto.

A tre mesi dal trattamento, il 21,3% dei dermatologi Isplad si è dichiarato eccezionalmente soddisfatto, il 50% pienamente soddisfatto, il 26,6% soddisfatto e il 2,1% moderatamente soddisfatto. Anche in questo caso nessun dermatologo ha dichiarato la sua insoddisfazione. A sei mesi il 98,9% dei dermatologi Isplad non ha riscontrato nessun effetto collaterale contro un 1,1% che ha riscontrato effetti infiammatori.

Il riscontro dei pazienti

Nell’immediatezza del trattamento il 63,8% dei pazienti non ha riscontrato nessun effetto collaterale, il 34% ha avuto effetti lievi come eritema e leggero dolore mentre solo il 2,2% ha presentato edema, ecchimosi e un leggero indolenzimento alle labbra. Dopo tre mesi dal trattamento il 93,7% dei pazienti dichiara di non presentare alcun effetto collaterale, il 3,2% ha riscontrato leggeri effetti come eritema e dolore, il 3,1% ha riscontrato reazioni infiammatorie e indolenzimento alle labbra mentre nessuno ha avuto edema. Dopo sei mesi, il 24,5% dei pazienti si dichiara eccezionalmente soddisfatto, il 44,7% dei pazienti molto soddisfatto, il 27,7% soddisfatto, il 3,1% sufficientemente soddisfatto.

In conclusione

Al termine dell’osservazione, i dermatologi Isplad hanno valutato che il filler Biohyalux si è dimostrato perfettamente all’altezza delle loro aspettative e in linea con gli attuali competitor. I punti di forza riscontrati? È un filler facile da usare grazie alla maneggevolezza della siringa e alla fluidità del contenuto, dà ottimi risultati immediati che restano stabili fino a sei mesi, è garanzia di sicurezza per i pazienti.