Close this search box.

Biohyalux: il filler che sta conquistando il mercato

Biohyalux: il filler made in Cina che sta conquistando il mercato. Sicurezza, durata e naturalità nei risultati le sue caratteristiche.

Milano, 2 dicembre 2021

È approdato sul mercato italiano, proveniente dalla Cina, Biohyalux, un nuovo filler a base di acido ialuronico. Dopo il grande successo ottenuto negli altri Paesi, dove sono state vendute più di 8 milioni di fiale, ora la multinazionale che lo produce, la Bloomage Biotech, ha deciso di puntare sull’Europa, dove sta già raccogliendo molti consensi, sia tra i medici che lo utilizzano che tra i pazienti. «Il motivo è presto detto: Biohyalux presenta un profilo di efficacia e di sicurezza elevatissimo. Inoltre ha un grado di purezza uguale o superiore ai prodotti considerati il gold standard presenti sul mercato, il che assicura il benessere e la salute della pelle» osserva Marina Romagnoli, dermatologa Isplad (International Italian Society of Plastic Regenerative and Oncologic Dermatology). Ma non è tutto: Biohyalux è crosslinkato, ossia lavorato in modo tale che le sue molecole formino un reticolato particolarmente resistente alla ialuronidasi, un enzima presente nel nostro organismo che “attacca” e dissolve le molecole di acido ialuronico. Ecco perché un’altra caratteristica di questo filler è la durata, che si attesta in media intorno ai sei mesi.

Un altro plus di Biohyalux è che non richiama troppa acqua nei tessuti, il che si traduce in assenza di edemi dopo l’infiltrazione. Un grande vantaggio per chi desidera essere subito presentabile dopo il trattamento e ambisce a un ritocchino che non si vede, all’insegna della naturalità. Il merito, in questo caso, è della tecnologia bio-balance, grazie alla quale l’acido ialuronico forma un gel isosmotico, che non attrae quindi fluidi in eccesso. Le sue molecole, inoltre, sono disposte in modo da creare delle piccole sfere e questo fa sì che il filler sia molto morbido e malleabile e si distribuisca uniformemente nei tessuti. È sufficiente un leggero massaggio da parte del medico dopo l’infiltrazione e il risultato è immediato: il viso acquista freschezza senza che i lineamenti vengano stravolti.

«Secondo i dati che abbiamo raccolto, il 95% dei pazienti che si rivolgono a noi per migliorare il loro aspetto, cercano delle soluzioni il più possibile naturali» conferma il Professor Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, con varie sedi in Lombardia. «Questo può accadere quando la pelle viene aiutata a rigenerarsi e a formare nuovo collagene ed elastina. La sostanza più efficace a questo scopo è l’acido ialuronico, ed è molto importante che sia di estrema purezza e morbidezza. Biohyalux consente proprio di intervenire attenuando od eliminando i segni del tempo con risultati sicuri ed estremamente armoniosi e naturali».

Biohyalux, che in Italia è distribuito dall’azienda farmaceutica CDLifePharma, specializzata nella salute e nel benessere della pelle, si presenta in quattro versioni:

Basic, da utilizzare per le rughe di media profondità;
Deep, per riempire i solchi più profondi e per correggere e dare volume ad alcune zone, come gli zigomi;
Fine per correggere le rughe più sottili, come quelle del contorno occhi;
Lips per idratare le labbra senza gonfiarle e per trattare il codice a barre.

Documento scaricabile

Foto alta risoluzione